venerdì 25 luglio 2008

Calcetto 24 luglio

Sono contento della partita di ieri, così la stagione si è chiusa con un bell’incontro, addirittura in 5 contro 5. Come ho detto ai presenti di ieri sera, infatti, le nostre attività calcistiche riprenderanno a settembre, dopo le ferie estive. Con l’augurio che la nuova stagione sia meno travagliata di quella appena conclusa, visto che quest’anno abbiamo giocato solo 5-6 volte…

Clima ideale per giocare, ieri sera, con una temperatura calda ma non troppo, e con poca umidità; campo di (quasi) nuova generazione, e squadre così schierate:

Squadra A: Valerio, StefanoLV, Sebastiano, Franco, SergioG

Squadra B: SergioB, FabrizioT, Ugo, Pietro, io

Il grande ritorno di Fabrizio dopo mesi (ma che dico mesi: anni!) di assenza, e un paio di esordi assoluti (Seba e Pietro) vanno a completare quello che sembra essere un “nocciolo duro” di fedeli partecipanti.

La partita è molto equilibrata, per più di mezz’ora si rimane inchiodati sullo 0 a 0. È la squadra B ad andare vicina al gol in più occasioni, ma la rete non arriva, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura degli avversari, vuoi per sfortuna (2 pali).

Come sempre succede in questi casi, alla fine è la squadra A a segnare; a questo punto, un po’ per la demoralizzazione, ma principalmente per la mancanza di una condizione atletica accettabile, la squadra B va un po’ nel pallone (e, anche se si gioca a calcetto, la cosa non è positiva…). Gli attacchi sono frenetici e poco organizzati, si va in avanti ma non si torna a difendere, i tiri effettuati risentono della mancanza di lucidità… insomma, “PIM, PUM, PAM!” la squadra A ne fa altri 3, e tutti a casa (anzi, negli spogliatoi) con un bel 4 a 0.

Io che ho giocato nella squadra B direi che il risultato è un po’ bugiardo e non rispecchia i valori in campo ma, visto che non ci giochiamo niente (se non l’onore), va bene così!Appuntamento a settembre e mi raccomando: non trascuriamo la preparazione atletica, tutti in ritiro in montagna in modo da essere pronti per la nuova stagione!

A presto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Addirittura un blog!!
Fantastico!
Non so come mai ma alcuni riferimenti sui fatti accaduti sembravano rivolti proprio a me....... :-)))
Un salutone,

Pietro.

Giovanni ha detto...

Ogni riferimento a persone esistenti ed a fatti realmente accaduti è puramente casuale...
:-)