mercoledì 9 luglio 2008

Calcetto 8 luglio

Dopo quasi un mese di assenza, eccoci nuovamente in campo all’Oasi Club; la serata è calda ma non troppo, il campo è in buone condizioni, il pallone è “a rimbalzo controllato” (vale a dire abbastanza sgonfio e non così semplice da trattare)… ma non sarà questa la cosa peggiore: il brutto della serata è che si è giocato in nove!

Per questo motivo, nonostante abbia giocato nella squadra da 5, non mi sono divertito molto: ho corso poco e male, e giocato peggio, anche se alla fine ho segnato 2 dei 7 gol della mia squadra. Non c’è niente da fare, quando siamo in 9 non riesco proprio ad “entrare in partita”, specialmente se gioco in superiorità numerica; e questa stessa impressione l’ho raccolta anche da altri partecipanti e l’ho percepita in campo, dove mi è sembrato che il livello di cazzeggio e di chiacchiera fosse ben superiore alla media.

Da segnalare che, di 9 partecipanti, solo uno (Sergio B) era “esterno” ad Italtel: segno di un grande rinnovamento della composizione dei partecipanti, visto che, quando è nato questo appuntamento sportivo, di Italtel c’eravamo solo io e Sergio (G). E anche sintomo del fatto che ormai dei partecipanti “storici”, anche dei più affezionati, ormai rimangono solo lievi tracce.

Inizialmente ci siamo schierati in questo modo:

Squadra A: Sergio B, Claudio S, Sergio G, Francesco S, Io

Squadra B: Franco, Alessandro C, Francesco O, Valerio

La Squadra A, in superiorità numerica, è ovviamente riuscita a controllare (abbastanza) agevolmente l’avversario ed è sempre stata in vantaggio, prima sul 4-1, poi sul 5-2, infine sul 6-3.

A questo punto (a 15 minuti dalla fine dell’ora) abbiamo avuto la bella idea di invitare uno “straniero” che stava correndo da solo sul campo accanto al nostro; in condizioni di parità numerica, la Squadra B è arrivata fino al 6 pari, subendo però il gol del 7-6 per la Squadra A subito prima della dipartita dello straniero che ha raggiunto i suoi amici, nel frattempo arrivati e pronti ad iniziare la loro partita.

Nuovamente in superiorità numerica e in vantaggio, però, la Squadra A non è riuscita ad evitare il pareggio della Squadra B, giunto pochi istanti prima della fine della partita. Alla fine un pareggio tutto sommato giusto.

Alla prossima partita!

Nessun commento: