venerdì 13 giugno 2008

Calcetto 11 giugno

Sono passati ben quattro mesi dalla precedente partita di calcetto! E dire che nel post relativo all’incontro del 13 febbraio esprimevo l’augurio di poter giocare nuovamente entro breve tempo…

In ogni modo, trascurando queste divagazioni: si gioca all’Oasi Club, un gradito ritorno al circolo che ci ha visti protagonisti per tanto tempo, quando l’appuntamento del lunedì sera era sacro ed inviolabile.

C’è una leggera pioggia, ma solo per i primi minuti, poi il tempo regge e le condizioni di gioco sono più che buone, con una temperatura intorno ai 20°; poco dopo le 20 siamo già in campo in otto, così si può iniziare.

A ranghi completi, le squadre sono così composte:

Squadra A: Ugo, StefanoLV, AlessandroG, SergioB, Io

Squadra B: Sergio G, ClaudioS, FrancescoS, Franco, AlessandroC

Insomma, una squadra B “tutta Italtel” contro una squadra A che vanta solo il sottoscritto a sostenere l’orgoglio del trilobo (il “trilobo” è il logo di Italtel, per chi non lo sapesse)!

Prima dell’inizio l’impressione è che la squadra B sia leggermente più forte, sicuramente dotata di maggiore tecnica, ma le cose in campo andranno diversamente…

La squadra A, infatti, si porta rapidamente sul 3 a 0, di fatto demoralizzando e disunendo gli avversari, che si vedono rifilare anche il quarto gol dopo mezz’ora di gioco.

A questo punto, per movimentare un po’ la partita, un mio passaggio “geniale”, non compreso dai miei compagni, apre il contropiede degli avversari, che possono agevolmente accorciare le distanze, portandosi sull’1-4.

Poco dopo però, a frustrare ogni velleità di rimonta, un gol-autogol un po’ fortunoso permette alla squadra A di portarsi sul 5-1; da qui alla fine, un gol per parte fissa il risultato sul 6-2 finale.

Una partita non troppo combattuta, quindi, ma a mio dire ugualmente piacevole e divertente. Da segnalare è stato l’esordio assoluto di ben 4 nuovi membri del nostro “club del calcetto”, che nella mailing list hanno sostituito alcuni elementi "storici", ma che ormai non giocavano da anni. Un benvenuto a queste "forze fresche" (si fa per dire, visto che nessuno è propriamente un ragazzino...).

L’imperativo è che questa partita non sia un caso isolato; è necessario quindi che ci si impegni tutti, in modo che il prossimo match si giochi il più presto possibile… facciamo la prossima settimana?

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stata una partita divertente. Solo che la prossima volta salterò il riscaldamento. In questo modo dovrei ottenere 2 benefici:

1) non creo false aspettative
2) forse sopravvivo fino al 25' (eh già... sono morto al 15'!!!)

Scherzi a parte, la cosa più bella è che dopo 5 anni sono tornato a divertirmi :)

Ciao a tutti

franco